Vittoria Coppa Veneto: le interviste

12/03/2018

Presidentessa, allenatore e capitano sulla gara di ieri.

Sandra Alberton, presidentessa
"Siamo molto soddisfatti perché abbiamo raggiunto quello che era uno degli obiettivi di inizio stagione. Le ragazze hanno affrontato la partita con l'atteggiamento giusto, portando a casa un risultato storico per la nostra società. Un grande grazie al nostro sponsor Imarc, presente alla finale, che ha festeggiato con noi questa vittoria".

Massimo Bianchi, allenatore
"È stata una vittoria di tutto il gruppo, ogni ragazza ha dato tutto quello che poteva senza risparmiarsi e chi è entrata durante la gara ha fatto veramente bene. L’importante era lasciarsi scivolare subito la tensione vista la posta in gioco e il palazzetto stracolmo, così hanno fatto spingendo ogni fondamentale dalla prima palla all’ultima senza timore del forte avversario che avevano dall’altra parte. Ora dobbiamo portare questa mentalità e forza di squadra anche in campionato dove rincorriamo un sogno e un traguardo che siamo consapevoli di poter raggiungere".

Micol Milani, capitano
"È stata una partita difficile perché arrivavamo da una brutta prestazione contro la Bruel e da una serie di infortuni in parte recuperati. Le avversarie invece arrivavano da un trend molto positivo. Erano una squadra molto forte ma che non ha saputo gestire la partita. Noi abbiamo fatto il nostro gioco, imposto il nostro ritmo e siamo rimaste concentrate. Ieri si è vista per l'ennesima volta che la forza della nostra squadra sta proprio nell'unione, quando giochiamo insieme, aiutandoci, riusciamo sempre a portare a casa il risultato. L'ultima cosa che mi sento di dire è che la coppa l'abbiamo vinta tutte, quelle in campo e quelle in panchina. Ora la testa deve andare al campionato".

A.S.D. Pallavolo Rossano - Viale dello Sport - 36028 - Rossano Veneto (VI) - Email pallavolo.rossano@virgilio.it
Codice FIPAV 060290210