Imarc Serie C

Under 12

Minivolley S3

Over

Impresa dell'Imarc contro la vicecapolista

19/01/2020

Grande vittoria gialloblu contro il Limana.

Impresa dell'Imarc che al PalaBrunello distrugge la vicecapolista Limana per 3-1.
Le ospiti si presentano col favore del pronostico e la forte schiacciatrice Erica Andrich, un passato in B1 alla corte del Bruel Bassano di Malinov.
Bellemo e Dalla Costa ripropongono capitan G. Cecchin come opposto in diagonale con la regista A. Cecchin - devastante in battuta -, Bordignon e Tocka in centro, Bertollo e Tosetto di banda e Cadore libero - Ferraro, ancora dolorante, è costretta in panchina per l'intera gara.
Il primo set è fluido e veloce con l'Imarc concentratissimo e il Limana falloso al servizio e in difficoltà in difesa. Le gialloblu mordono e disorientano come un cobra: la palleggiatrice Cecchin sfrutta tutte le attaccanti e il servizio di tutta la squadra propizia il 25-18 finale.
Sestetto confermato nella ripresa, ma il Rossano fatica a ripetere l'ottimo avvio, mentre il Limana, trascinato da Andrich, prende il largo. Sull'11-18 Bellemo gioca la carta Scalco in banda per Tosetto e Arboit in palleggio per Cecchin. Scalco picchia duro da posto 4 e difende, Arboit smarca bene le compagne, ma il divario è troppo ampio e le bellunesi chiudono sul 15-25.
Nel terzo set i coach gialloblu tentano la carta del doppio palleggiatore con A. Cecchin in diagonale con Cusinato, Bordignon e Tocka al centro e G. Cecchin e Bertollo in banda. La frazione è bellissima e molto combattuta dalle due squadre. L'Imarc riesce però a colpire nel finale e conquista il parziale per 25-23.
Galvanizzate dal vantaggio le gialloblu nel quarto girano a mille e colpiscono senza sosta le rivali, lasciate a 15 punti. Poi per le rossanesi solo scroscianti applausi dalle tribune.
Pienamente soddisfatto coach Bellemo, che commenta: "La prova è stata convincente e furiosa. Ci siamo preparati bene, giovedì nel pregara le ragazze erano serene e concentrate e siamo andati a casa dopo l'allenamento trepidanti di poterle vedere scatenate in partita. Loro hanno risposto come ci aspettavamo, felici di stare in campo, generose e agguerrite. Non era un partita facile, abbiamo dominato il Limana con la tattica seguita con attenzione dalle ragazze e con tecnica e spirito da vera squadra. Questo è il campionato che vorremmo fare, siamo forti, possiamo lottare con tutti e dobbiamo solo domare gli alti e bassi e giocare col sorriso. Sabato prossimo si va a Venezia per chiudere positivamente l'andata contro il Laguna".

Tabellino
Imarc Rossano 3
SCP Volley Limana 1
IMARC ROSSANO: Bordignon, Scalco, Bertollo, Cecchin A., Cecchin G. (K), Tosetto, Baggio, Arboit, Cusinato, Tocka, Cadore (L), Ferraro (L). All. Bellemo, 2All. Dalla Costa.
SCP VOLLEY LIMANA: Baldessin, De Pizzol, Cadorin, Cavallet, Mares, Sommacal, Fiabane, Maschio (K), Andrich, Bellotto, De Barba Ale., Susanna (L), De Barba Ali.. All. De Grandis, 2All. Buoro.
Arbitro: Favrin di Treviso.
Parziali: 25-18, 15-25, 25-23, 25-15.

Previsioni Meteo

A.S.D. Pallavolo Rossano - Viale dello Sport - 36028 - Rossano Veneto (VI) - Email asdpallavolorossano@gmail.com
L.124/17 - Codice FIPAV 060290210